Che cosa significa prodotto ricondizionato EKO?
Durante la fase di produzione di una chitarra EKO, alcune di queste possono presentare difetti estetici e/o funzionali (graffi, imperfezioni della vernice, capotasto irregolare o altro).
Il programma EKO Refurbished si occupa nella revisione di queste chitarre, attuando dove necessario riparazione/sostituzione dei componenti, al fine di portare la chitarra ad uno stato ottimale.
Sto comprando un prodotto usato?
Assolutamente no! Il ricondizionato EKO gode di due anni di garanzia coperti direttamente dalla EKO stessa.
La funzionalità della chitarra, la sua qualità costruttiva e suonabilità, sono alla pari di una chitarra EKO nuova.
Quindi, qual è la differenza tra il nuovo e il ricondizionato EKO?
La grande differenza sta nel prezzo! Le chitarre ricondizionate EKO hanno un prezzo molto ridotto in quanto possono presentare lievi difetti estetici (come graffi o imperfezioni della vernice).
A dimostrazione che questi piccoli difetti non incidono in alcun modo sul corretto funzionamento della chitarra, la regolare garanzia EKO è valida a tutti gli effetti.
Tutte le chitarre RICONDIZIONATE EKO presentano un timbro (una R sul retro della paletta) e l'adesivo "Refurbished"
Ok, desidero avere foto della chitarra per poterla vedere, come faccio?
Semplicissimo! Inviaci un messaggio richiedendoci foto della chitarra, saremo lieti di fornirti assistenza.
La Ranger XII VR Honey Burst è la chitarra acustica a 12 corde della linea "Vintage Reissue" con forma Dreadnought di casa Eko Guitars. Celebra i modelli originali degli anni '60 riproponendo caratteristiche del passato abbinate a scelte costruttive più moderne. Si presenta con Top in Abete, fasce e fondo in Mogano, manico in Mogano e tastiera in South American Roupanà. Una chitarra acustica dal costo contenuto, perfetta per gli studenti, per gli appassionati del vintage e per chi decide di iniziare lo studio della chitarra con uno strumento affidabile e performante.
Eko Guitars continua la tradizione della celebre Ranger con la linea Vintage Reissue che ripropone diverse caratteristiche dei modelli originali, come il manico bolt-on, la selletta regolabile in alluminio, lo zero-fret e i dot rettangolari. Tecnicamente migliorata, la nuova Ranger VI VR mantiene la stessa combinazione di legni, con Mogano per fasce e fondo e Abete per il top. Il preamplificatore onboard è il Fishman Sonitone: il sistema controlla il piezo elettrico e offre controlli di Volume e tono. Un look retrò, grazie al battipenna rivisitato che mantiene la tipica forma del passato. La prima edizione di questa chitarra ci riporta al 1962 quando Eko decide di produrre una serie di chitarre folk basata sul popolare shape Dreadnought, molto di moda in America in quei tempi. La prima chitarra 6 corde prese il nome di J54 ed ebbe da subito un immediato successo per suonabilità e prezzo. Disponibile nelle colorazioni: Natural Top Stained, Honey Burst.
SPECIFICHE DELLA RANGER XII VR HONEY BURST DI EKO GUITARS
Colore: Honey Burst
Forma Corpo: Dreadnought
Materiale Top: Abete
Materiale Fasce e Fondo: Mogano
Materiale Manico: Mogano
Materiale Tastiera: South American Roupanà
Forma Manico: Eko Low C
Larghezza Capotasto: 50 mm
Radius: 14”
Scala: 650 mm
Numero Tasti: 20
Tipologia Tasti: 2.0mm x 1.0mm in Argento/Nickel
Materiale Ponte: South American Roupanà (Parinari Campestris, Roupala Montana)
Finitura Corpo: Gloss
Finitura Manico: Gloss
Meccaniche: Eko Die Cast
Elettronica: n/d
Controlli Elettronica: n/d
Custodia: Non Inclusa
Corde Consigliate: Eko XII BRONZE 10-47 LIGHT SET/12